All’interno del Centro Pharus opera un’equipe multidisciplinare composta da professionalità che possiedono competenze in differenti ambiti. La maggior parte di loro può vantare una pluriennale esperienza nella didattica rivolta a bambini e adolescenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o più in generale con bisogni educativi speciali (BES)

Una parte fondamentale dell’equipe è costituita inoltre da un qualificato staff clinico composto da esperti di psicologia, psicomotricità, neuropsichiatria infantile che eseguono interventi di valutazione e diagnosi di disturbi legati alla sfera comportamentale, motoria, cognitiva e intellettiva.

L’attività svolta dall’equipe di Pharus  è diretta e supervisionata dalla direttrice del Centro, dottoressa Maria Chiara Verdecchia, pedagogista, psicologa clinica e specialista da molti anni dell’insegnamento a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, emotive e comportamentali. La dottoressa Verdecchia, vantando anni di esperienza come counselor, garantisce un supporto psicologico come parte integrante dell’attività didattica rivolta a ciascun bambino/ragazzo.